Residenza Anni Azzurri Volpiano

Volpiano
(TO)

Residenza Anni Azzurri Volpiano

La nostra casa si trova su una collina a poca distanza dal borgo di Volpiano, è immersa nel verde di un grande parco e gode di una bellissima vista panoramica sulle Alpi, dal Monviso al Monte Rosa.

Residenza Anni Azzurri Volpiano

Ospitiamo persone autosufficienti e non e siamo dotati di un’area specifica per le disabilità gravi.
Oltre a garantire un’assistenza sanitaria altamente professionale e un’accoglienza di elevato livello alberghiero, siamo caratterizzati da una forte apertura sul territorio.
Lontanissimi dal concetto di casa di riposo isolata, siamo sede dell’Unitre di Volpiano, che, all’interno della struttura, organizza corsi di lingue straniere, utilizzo del computer, disegno su vetro, cucina, pittura, acquerello, restauro di mobili aperti anche al pubblico esterno.
Questo porta a una grande affluenza di persone dai paesi vicini e rende la nostra casa un vero e proprio luogo di aggregazione, vivace e dinamico.
Le attività di animazione sono numerose e presenti tutti giorni, fine settimana compresi. Il lunedì, ad esempio, è dedicato alla proiezione di un film nella nostra grande sala cinema; tutti i mercoledì organizziamo una conferenza su tematiche di interesse per i nostri ospiti.
Non mancano poi le feste, che nel corso dell’anno vedono la partecipazione di oltre 200 persone esterne.
Da qualche anno a questa parte, inoltre, in occasione del Carnevale e di alcune rievocazioni storiche, i nostri ospiti cuciono vestiti medievali, poi indossati nelle sfilate che attraversano il paese. Questo richiede impegno, tempo ed energie, ma ci regala momenti di grande soddisfazione.

"La grande affluenza di persone dai paesi vicini rende la nostra casa un vero e proprio luogo di aggregazione, vivace e dinamico"

Erika Dupont, Direttrice


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Volpiano offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che  a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o  temporanei  in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività.
La Residenza è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

Scarica il pieghevole informativo


Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 134,95 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

La Residenza è ubicata a circa 200 mt dal centro del paese ed è facilmente raggiungibile percorrendo:
  • l’autostrada Torino/Aosta, uscita Volpiano;
  • la Provinciale 3 (detta “Cebrosa”) da Torino a Settimo Torinese;
  • la Provinciale 40 Torino Leinì, direzione Volpiano;
  • la Tangenziale di Torino, uscita Brandizzo e proseguendo per la Provinciale 39 in direzione Volpiano.

Mezzi Pubblici
La Residenza è inoltre servita da mezzi dei trasporto pubblico (treno GTT- linea Canavesana) con partenza da Torino stazione di Porta Susa e Bus sempre GTT in partenza da Torino via Fiocchetto.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851