Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo

Scarnafigi
(CN)

Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo

Chi viene a trovarci avverte subito il clima di grande serenità e famigliarità che caratterizza la nostra casa. Tutti, - ospiti, operatori, parenti - sentono di appartenere a una grande famiglia, che pone al centro i rapporti fra le persone.

Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo

Le dimensioni contenute della nostra residenza contribuiscono inoltre a creare un ambiente intimo e raccolto, dove il sorriso è di casa.
Regalare serenità e momenti di allegria ai nostri ospiti è per noi fondamentale, tanto quanto garantire un’assistenza sanitaria e assistenziale di ottimo livello.
Accogliamo persone autosufficienti e non e creiamo per loro progetti individualizzati.
Non esistono servizi standard, così come non esiste una persona uguale all’altra; ogni ospite ha le proprie esigenze, il proprio vissuto, i propri sogni.

Fra le attività di animazione che proponiamo, grande successo hanno i pomeriggi musicali.
Collaboriamo con associazioni di volontariato, amanti della musica, che vengono a trovarci ogni settimana e coinvolgono gli ospiti nella scelta delle canzoni. Una chitarra, un paio di cantanti e i nostri ospiti che si prenotano per proporre la canzone successiva.
Il potere della musica di rievocare ricordi, suscitare emozioni ci permette anche di fare un lavoro sulla memoria: il ricordo di vecchie canzoni e di canti popolari della zona stimola la memoria e, non meno importante, regala quel buonumore che, in alcune situazioni, non sempre è facile mantenere.

Nella bella stagione, inoltre, utilizziamo il nostro grande giardino per la Pet Therapy, con un gruppo di cuccioli molto amati e coccolati dai nostri ospiti. Sempre nel nostro giardino, inoltre, abbiamo coinvolto gli ospiti nella coltivazione di un piccolo orto di erbe aromatiche, poi utilizzate dalle nostre ottime cuoche per la realizzazione dei piatti.
Particolarmente gradita, infine, è la visione di film. Ancora una volta è emersa fra i nostri ospiti la voglia di sorridere: hanno scelto vecchi film comici, italiani e non, e capita spesso, passando davanti alla sala di proiezione, di sentirli ridere di gusto

"Le dimensioni contenute della nostra residenza contribuiscono a creare un ambiente intimo e raccolto, dove il sorriso è di casa"

Fabrizio Franco, Direttore


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività.

Scarica il pieghevole informativo


Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 104 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

La residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo si trova nel comune di Scarnafigi posto nell’area sud-ovest della provincia di Cuneo a metà strada tra Saluzzo e Savigliano.
Si può raggiungere mediante un servizio di trasporto di linea.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851