Residenza Anni Azzurri Rezzato

Rezzato
(BS)

Residenza Anni Azzurri Rezzato

Paro ha un pelo soffice e bianco, apre e chiude gli occhi ed emette piccoli versi quando viene accarezzato e coccolato dagli anziani, ma non è un animale domestico.

Residenza Anni Azzurri Rezzato

È un piccolo robot con le sembianze di un dolce cucciolo di foca, che “vive” nella nostra casa e aiuta nella terapia soprattutto con i malati affetti da demenza senile e Alzheimer.
I pazienti a contatto con la foca - che proviene dal Giappone ed è stata progettata per riprodurre emozioni - mostrano miglioramenti nel processo cognitivo, comportamentale e linguistico.
Il robottino è in grado di suscitare nei malati di Alzheimer sentimenti di affetto, tenerezza e mansuetudine maggiori di quelli generati da un animale domestico reale.
Una sperimentazione cui teniamo moltissimo e che sta dando grandi risultati.
Paro è una delle molte iniziative attuate all’interno della nostra residenza, una struttura con un anima, che esiste dal ‘92 con un team di lavoro consolidato e solidale, che conosce gli ospiti per nome e li tratta come amici nel clima familiare che caratterizza la nostra casa.

"Conosciamo gli ospiti per nome e li trattiamo come amici nel clima familiare che caratterizza la nostra casa"

Vito Nicola Mastromarino, Direttore


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Rezzato offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

Nell’ambito di una sperimentazione relativa alle politiche di welfare approvata dalla Regione Lombardia, residenza Rezzato ha attivato il progetto per il ricovero di pazienti post acuti, ovvero tutti quei pazienti che, in seguito a degenza ospedaliera, necessitino ancora di assistenza ad alto contenuto socio-sanitario propedeutica al rientro al domicilio.
Rezzato aderisce inoltre al progetto RSA APERTA di Regione Lombardia che permette agli anziani affetti da demenze o Alzheimer di usufruire dei servizi della residenza anche solo per qualche ora al giorno o direttamente a casa propria.
La Residenza al suo interno ha un’ Unità di Riabilitazione Estensiva che si avvale di medici specialisti in Fisiatria, Neurologia, Geriatria, Reumatologia, Medicina Interna.
L’U.O.R. (unità operativa di riabilitazione) offre ospitalità e servizi che hanno come obiettivo il recupero di uno stato funzionale compromesso.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 87,50 € a un massimo di 148 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Statale n.11 Padana Superiore (Brescia a Verona). Imboccare la S.S. 45 Bis Gardesana occidentale, svoltare la 1° strada a sinistra (Via Zanardelli), e ancora la 1° a sinistra (Via Leonardo da Vinci, superata la Caserma dei Carabinieri, la 1° a destra è Via Sberna.
Autostrada A14, uscita Brescia Est, direzione Rezzato, al 1° semaforo a destra imboccare la S.S. 45 Bis Gardesana occidentale, svoltare la 1° strada a sinistra (Via Zanardelli), e ancora la 1° a sinistra (Via Leonardo da Vinci, superata la Caserma dei Carabinieri, la 1° a destra è Via Sberna.

Mezzi pubblici
La Residenza è inoltre servita da mezzi del trasporto pubblico S.I.A. linea Brescia Rezzato Virle Treponti, ogni 30 minuti con partenza da Brescia Stazione, Porta Cremona, Porta Venezia.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851