Residenza Anni Azzurri Minerva

Rapallo
(GE)

Residenza Anni Azzurri Minerva

Chi ci viene a trovare e si aspetta di entrare in una classica casa di riposo per anziani crederà probabilmente di avere sbagliato indirizzo.

Residenza Anni Azzurri Minerva

La nostra casa, nel pieno centro di Rapallo, è caratterizzata innanzitutto dal clima famigliare che si respira tra gli ospiti, il personale medico, lo staff. Io stessa non riesco ad essere la “direttrice” nel senso più formale del termine.
La nostra animatrice, persona dinamica e sempre con mille idee e iniziative, ci impedisce di avere una giornata “tipo”. Ogni giorno è diverso dall’altro: se il tempo lo permette, organizziamo gite all’aperto, visite a ville antiche, uscite in trenino. Naturalmente ci sono i momenti dedicati al riposo, alle visite dei parenti, alle attività all’interno della residenza.

Ma l’aspetto che ci rende veramente diversi e mi inorgoglisce di più, è vedere un gran numero di anziani lasciare la residenza sulle proprie gambe. Sono tanti gli ospiti che arrivano da noi, si riprendono, si divertono e ritornano a casa.

"L’aspetto che mi inorgoglisce di più, è vedere un gran numero di anziani lasciare la residenza sulle proprie gambe"

Lidia Frugone, Direttrice

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Minerva offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 82 € a un massimo di 218,40 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Usciti dall'autostrada di Rapallo, seguire le indicazioni per Santa Margherita Ligure – Portofino; terminato di costeggiare il fiume, svoltare a destra e poi subito a sinistra (ad angolo sulla destra supermercato Basko), a poche decine di metri sulla sinistra si trova la residenza.

In Treno
Usciti dalla stazione prendere il viale di fronte alla stessa; proseguire sulla strada principale sino al fiume, attraversarlo, seguire la strada tenendo la sinistra.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851