Residenza Anni Azzurri La Corte

Marene
(CN)

Residenza Anni Azzurri La Corte

Più che una residenza siamo un centro culturale. Facciamo molte attività che cambiano ogni mese. Ogni dicembre, in occasione del Natale, facciamo ad esempio un laboratorio per creare addobbi per decorare l’albero, mentre ad Halloween ci dedichiamo all’intaglio delle zucche.

Residenza Anni Azzurri La Corte

Abbiamo laboratori di pittura, di cucina e anche una sala cinema. Il giardino esterno, durante la bella stagione, ci consente di praticare numerose attività come l’ortoterapia, molto apprezzata dai nostri ospiti. Quello che viene coltivato viene poi raccolto e consumato tutti insieme.
A breve, abbiamo intenzione di realizzare anche un orto sensoriale con piante come la salvia, la cui consistenza “pelosa” dà una piacevole sensazione al tatto, o altre aromatiche che, grazie ai loro odori e profumi, stimolano i sensi.

Professionisti esterni ci supportano in altre attività come ad esempio la Pet Therapy con i cani e la musicoterapia.
Spesso ospitiamo anche concerti. Per l’inaugurazione del nucleo Alzheimer, i nostri ospiti hanno ad esempio avuto l’opportunità di assistere a un concerto di musica classica di arpa e flauto traverso.

"Più che una residenza siamo un centro culturale. Facciamo molte attività che cambiano ogni mese"

Paola Bollati, Direttrice


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri La Corte offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o  temporanei  in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
La struttura è anche dotata di un Nucleo Alzheimer accreditato destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile, accompagnate da rischio di wandering.
La forte impostazione sanitaria permette di accogliere anche persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla e persone in stato vegetativo o di minima responisività. Il personale è inoltre formato per assistere pazienti ventilati e tracheostomizzati.

Scarica il pieghevole informativo


Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 132 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

La Residenza è facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi ma anche da tutta la Regione Piemonte e Liguria, essendo ubicata a cinque minuti dall’autostrada Torino-Savona (uscita Marene).

Da Torino – Milano – Savona: autostrada A6 Torino Savona – uscita “Marene”. Proseguire per circa 5 km in direzione Savigliano, all’ingresso di Marene imboccare la deviazione sulla destra, con indicazione “Centro - Carabinieri”, in cima alla salita svoltare a destra nel parcheggio della Residenza.

Da Fossano – Savigliano – Bra: arrivati alla grande rotonda che collega le tre cittadine (SP165), proseguire per il centro di Marene. Alla successiva rotonda (come riferimento vedete la Caserma dei Carabinieri a sinistra), svoltare a destra. Percorrere ulteriori 500 metri circa, imboccare il bivio a sinistra, per arrivare direttamente al parcheggio antistante la Residenza.

In autobus da Savigliano: c’è una fermata del bus proprio sulla strada principale antistante la Residenza. Per orari e tratte vedere il link: http://www.allasiaautolinee.com/invernali.htm

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851