Residenza Anni Azzurri Il Giardino

Bagnolo in Piano
(RE)

Residenza Anni Azzurri Il Giardino

La nostra è una residenza di costruzione recente, ben inserita nel territorio e specializzata nella riabilitazione, nelle patologie Alzheimer e nei casi difficili sulla giovane età.

Residenza Anni Azzurri Il Giardino

Garantire assistenza sanitaria di elevata qualità, fornire formazione continua al nostro personale che si occupa di gruppi di ospiti molto eterogenei per patologie, esigenze ed età, è per noi fondamentale.


Ma altrettanto importante è far sì che le persone non smettano di essere quello che erano, di far parte della comunità alla quale sono appartenuti per tanti anni. Poter essere accompagnati in centro, in occasione magari di eventi, è molto importante per il loro benessere fisico e psicologico.

Qualche anno fa abbiamo organizzato una cosa molto particolare, un flash mob. Il tema era “Il Filo della Vita”. L’idea è nata in un periodo prenatalizio, mentre tutti – ospiti, famigliari, staff, bambini dei nostri operatori – eravano impegnati nella creazione degli addobbi. Questo stare insieme per diverso tempo, lavorare, mangiare insieme ci aveva fatto sentire molto bene. La presenza frequente dei bambini presso la nostra casa, inoltre, che vengono in visita dalle scuole dell’infanzia o dalle scuole di musica per appuntamenti di canto e ballo, ci ha portati a voler creare qualcosa per un momento di riflessione sulla vita, dalla nascita in poi. Per circa tre mesi abbiamo lavorato a questo progetto: una scuola di danza ha creato per noi la coreografia e ci ha insegnato un po’ a ballare. Il Comune ci ha messo a disposizione la piazza in una delle giornate della fiera del libro itinerante, che già richiamava un po’ di gente. Ci siamo quindi trasferiti tutti in piazza, come se fosse per caso: ospiti a piedi, in carrozzella, amici, parenti, bambini, mamme in attesa. D’accordo con il teatro del paese, è partita la musica e abbiamo iniziato a ballare. E’ stato un momento di grande emozione. Le persone arrivavano da tutto il paese e si univano a noi nei momenti di ballo libero. C’eravamo proprio tutti, dai più giovani ai più anziani, alcuni bravi ballerini, altri un po’ goffi, ma tutti coinvolti a celebrare la vita, in ogni sua fase ed età.

"E' molto importante far sì che le persone non smettano di essere quello che erano, di far parte della comunità alla quale sono appartenuti per tanti anni"

Daniela Zaccarelli, Direttrice

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Il Giardino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 72 € a un massimo di 102 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Autostrada(A1), uscita Reggio Emilia, seguire le indicazioni per Bagnolo in Piano.
Percorrere viale dei Trattati di Roma, alla terza rotonda svoltare a destra in via Europa,alla successiva rotonda svoltare a sinistra in via Roma.
La residenza dista indicativamente 600 metri sul lato destro della carreggiata, facilmente individuabile per la presenza di ampio parcheggio e centro commerciale limitrofo.

Mezzi pubblici
Autobus
percorso n°3182 linea extra urbana per carpi, fermata bagnolo in piano (re)  di fronte alla residenza.

Treno regionale TPER, linea Reggio Emilia - Guastalla.
Partenza: stazione centrale reggio emilia; arrivo: centro di Bagnolo in Piano.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851