Assistere, in casa, il proprio caro: pensa a tutto Anni Azzurri

Supportare le famiglie nella cura ed assistenza del proprio caro, non autosufficiente oppure autosufficiente ma in una condizione di fragilità che richiede di ricevere singoli interventi assistenziali.

07 dicembre 2022
  • condividi su whatsapp
Assistere, in casa, il proprio caro: pensa a tutto Anni Azzurri Assistere, in casa, il proprio caro: pensa a tutto Anni Azzurri

Offrire l’opportunità di accudirlo in casa, nell’affetto delle proprie mura domestiche.

Ma soprattutto, sollevare la famiglia e i caregiver delle numerose incombenze e farsi carico delle più opportune tipologie assistenziali. Che occorra un medico o un esame al domicilio, un infermiere o il supporto psicologico, delle sedute di riabilitazione, un servizio di tele-monitoraggio o, piuttosto, un supporto domestico sottoforma di servizio di badante: Anni Azzurri si mette al fianco della famiglia, pronta ad intervenire quando le condizioni del caro non autosufficiente lo richiedono, rimodellando l’offerta e personalizzandola sul fabbisogno del momento.

Con questo obiettivo Anni Azzurri, con 20 anni di esperienza nelle Rsa con elevati standard di qualità, avvia un progetto di assistenza domiciliare con cure e prestazioni sanitarie fornite direttamente a casa, senza bisogno di spostarsi.

E con la comodità, per i caregiver, di poter interloquire con un’unica persona (“Care Manager”) che si occuperà di interpretare al meglio i bisogni della famiglia e del proprio caro e di proporre un adeguato piano sanitario e assistenziale.

Visite, esami, supporto domestico, riabilitazione e tele-monitoraggio: l’offerta di “Anni Azzurri a casa” è personalizzabile, flessibile e costruita in base alle necessità sanitarie e assistenziali specifiche della persona.

Con la garanzia di professionisti sanitari specializzati e dedicati (medici, infermieri, OSS e fisioterapisti).

Cure Domiciliari Anni Azzurri

Alle spalle di questa offerta di cure e assistenza domiciliare c’è tutta l’esperienza e la rete di Residenze Anni Azzurri con la possibilità, nei casi di specifiche necessità familiari, di attivare anche ricoveri di sollievo e per brevi periodi.

Un’attenzione specifica, così come da tradizione Anni Azzurri, è rivolta anche ai familiari caregiver. A loro “Anni Azzurri a casa” dedica un servizio di supporto psicologico, prezioso per consentire di affrontare adeguatamente un momento tanto delicato, accanto ad una persona cara non più autosufficiente e in una fase della propria vita di grande fragilità.

I servizi di “Anni Azzurri a casa” possono essere sia in regime di convenzione che in regime privato.

Per il momento attivi in Lombardia nella provincia di Milano e Monza Brianza.

Per maggiori dettagli consulta la pagina Cure Domiciliari.

Torna alle notizie