English version
... » Residenze socio-assistenziali » Marche

Residenza Anni Azzurri Conero

La Residenza Anni Azzurri del Conero è una struttura sanitario-assistenziale a carattere residenziale che fornisce ospitalità e servizi a persone con diversi livelli e condizioni di autosufficienza. Sorge in località Torrette, a circa 7 Km da Ancona Centro.

E' una struttura prevalentemente dedicata all'assistenza di persone anziane affette dal morbo di Alzheimer o caratterizzate da particolari demenze senili.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio sono iniziati nel  novembre 1998 e l’inaugurazione è avvenuta nel giugno 1999.

La struttura è articolata in quattro nuclei abitativi, organizzati su quattro piani ed ha una capacità ricettiva di 84 posti letto.


Il nucleo è uno spazio architettonico delimitato e definito nell’ambito del quale viene organizzata un’area abitativa per persone, attrezzata di servizi e spazi funzionali necessari alla quotidianità dell’Ospite. In ogni nucleo opera un gruppo di operatori dimensionato numericamente sugli standard regionali e professionalmente qualificato, che garantisce precisione e attenzione alla dignità dell’Ospite sia nel suo aspetto che nella sua esistenza.
L’organizzazione del lavoro e di conseguenza l’assistenza agli ospiti trae grosso vantaggio da questa articolazione. In questo contesto si riescono a differenziare le varie tipologie degli Ospiti che la struttura accoglie e si tendono a costituire dei nuclei omogenei nei quali si costruisce una progettualità di tipo riabilitativo mirata ad ogni Ospite.
Nell’area centrale al piano terra è ubicata la hall con reception, la Direzione/Servizio Accoglienza, l’ufficio amministrativo.
Nell’attico si trova un luminoso locale adibito a sala polifunzionale per le varie attività di animazione ed uno splendido terrazzo che si affaccia sul mare.
Sempre al piano attico sono ubicati i servizi a disposizione dell’Ospite: studio medico, palestra, parrucchiere, podologo e la cappella.

 

Carta dei servizi

>> Scarica la carta dei servizi della Residenza Anni Azzurri Conero

 

La retta

 

Tipologia OspiteOspite Accreditato
Psichiatrici € 40,00
Alzheimer € 50,00


La struttura, essendo convenzionata con la Regione Marche, non addebita nessuna somma per quanto riguarda l’aspetto sanitario per gli Ospiti accreditati.
Gli Ospiti non accreditati usufruiscono del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Come raggiungerci

Residenza Anni Azzurri Conero
SS 16 via Flaminia km 293 n. 326/A
60020 - Ancona
Tel. 071 2180111
Fax 071 2180333
email andrea.landini@anniazzurri.it ; residenzaconero@anniazzurri.it

La Residenza Anni Azzurri del Conero è ubicata nel comune di Ancona, a metà strada tra Ancona e Falconara Marittima.
Per chi proviene dall’autostrada A14 l’uscita consigliata è Ancona Nord, superato il casello si prosegue diritto seguendo le indicazioni Ancona Centro. Superato l’Ospedale Umberto I, si arriva sulla Statale Adriatica n° 16; si svolta a sinistra e proseguendo in direzione di Falconara Marittima dopo circa 700 metri nel piazzale del distributore Agip si accede alla Residenza.

La Residenza è servita da autobus del trasporto pubblico CONERO BUS (Linee A – B – C); si può raggiungere inoltre  per via ferroviaria (Stazioni FF.SS. di Ancona - 5 Km  e di Falconara M.ma - 3 Km).