Residenza Anni Azzurri Villa Dossel

Caglio
(CO)

Residenza Anni Azzurri Villa Dossel

Villa Dossel è immersa nel verde...e non è un modo di dire: chi ama la natura qui potrà continuare a goderne al massimo, grazie alla posizione della residenza a 900 metri di altezza nella verdissima Valle di Canzo, che, delimitata dai due rami del Lago di Como, gode di un clima gradevole e di un panorama meraviglioso.

Residenza Anni Azzurri Villa Dossel

Ideale per chi ama la tranquillità, ma non vuole sentirsi troppo lontano dai propri cari.
Nella nostra casa è disponibile una psicologa, che sostiene non solo l’ospite, ma anche i suoi familiari, attraverso colloqui individuali.
Un aiuto importante per l’anziano nell’accettare il proprio stato di salute e per i suoi cari nell’affrontare dubbi e preoccupazioni legati al ricovero.
Da noi è inoltre in atto una sperimentazione dedicata ai pazienti post acuti, che consiste nella loro presa in carico già prima della dimissione ospedaliera per proseguire poi nella struttura residenziale e concludersi quindi al domicilio del paziente o nella struttura territoriale più idonea ad accoglierlo sulla base delle specifiche condizioni.
A supporto del progetto e del percorso vi è un’assistente sociale, che si occupa di sostenere il paziente e la sua famiglia durante il periodo di permanenza in struttura e nell’organizzazione del post ricovero.

Accoglienza del paziente, della famiglia e dei loro bisogni rappresentano il primo passo per creare un rapporto di fiducia reciproca indispensabile per realizzare un proficuo intervento di aiuto.
Per quanto riguarda le attività, da segnalare l’ortoterapia, grazie alla quale gli ospiti più autosufficienti possono coltivare la verdura e sentirsi ancora attivi e utili.

"Nella nostra casa è disponibile una psicologa, che sostiene non solo l’ospite, ma anche i suoi familiari, attraverso colloqui individuali"

Gianluca Asmini, Coordinatore


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Villa Dossel offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Nell’ambito di una sperimentazione relativa alle politiche di welfare approvata dalla Regione Lombardia,  Villa Dossel ha attivato il progetto per il ricovero di pazienti post acuti, ovvero tutti quei pazienti che, in seguito a degenza ospedaliera, necessitino ancora di assistenza ad alto contenuto socio-sanitario propedeutica al rientro al domicilio.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 70,50 € a un massimo di 125 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In auto
La struttura è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A9, dopo l’uscita Como Sud si segue la direzione Lecco-Bergamo ed infine Asso-Canzo.
Oppure dalle statali dei maggiori centri della Lombardia.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851