Residenza Anni Azzurri San Rocco

Segrate
(MI)

Residenza Anni Azzurri San Rocco

L’impegno profuso nel far sentire all’ospite il meno possibile il distacco da casa e nell’offrirgli un’ambiente piacevole e sereno è un tratto distintivo della nostra residenza.

Residenza Anni Azzurri San Rocco

Ogni piano ha pareti caratterizzate da una diversa tinta dominante e dove camere molto più ampie di quelle che si possono trovare nella maggior parte delle strutture consentono alle persone di portare dalla loro abitazione quadri, suppellettili e perfino la poltrona preferita.

Nella nostra struttura ospitiamo tutte le tipologie di anziani, anche se negli anni ci siamo fortemente specializzati nell’assistenza a ospiti in condizioni di salute serie quali stati vegetativi e SLA.
Una parte rilevante della nostra attività è poi il centro diurno, che ospita corsi di ginnastica e dove gli anziani possono svolgere varie attività, che gli consentono di uscire di casa e trascorrere del tempo libero di qualità, alleviando nel contempo l’impegno dei parenti nell’assistenza.
Oltre 10mila metri quadri di parco, tante attività di animazione con anche la presenza di artisti esterni, musica e programmi per lo stimolo delle residue attività cognitive, tombolate, cruciverba e altri giochi di gruppo.
Una grande sala da 100 posti dotata di maxi schermo per la proiezione di film come al cinema e, una volta al mese, tutti insieme, grande festa dedicata agli ospiti che compiono gli anni in quel mese, con la presenza dei parenti, canti, balli e convivialità: questa in poche parole la nostra residenza. Silvia e Carola sono l’anima di tutte le attività di socializzazione.

Attraverso interventi individuali e di gruppo, rispondono ai bisogni sociali e relazionali dell'anziano, favoriscono lo sviluppo e il mantenimento delle capacità residue, stimolano la conservazione della stima di sè e dell'identità aiutando a superare i fattori correlati all'isolamento e al senso di inutilità che spesso interessano gli anziani. Silvia e Carola sono molto positive e piene di talento e per questo molto apprezzate dagli ospiti e dai famigliari. Il loro lavoro si basa sul rispetto dell’identità dell’ospite e la ricerca della personalizzazione degli interventi.
Da alcuni mesi viene anche sviluppato un progetto di Pet Therapy con il coinvolgimento di Lola, splendido cucciolo di labrador. Infine, non posso non citare Rosa, la “grande” responsabile del servizio cucina-ristorazione-bar: tanto minuta nell’aspetto quanto determinata ed energica nella preparazione quotidiana di deliziose specialità per i “suoi nonnini”, sempre pronta a soddisfare le richieste degli ospiti e a dialogare con i famigliari. Per lei l’ospite è sovrano e fa di tutto per soddisfare ogni suo desiderio. Per questo tutti gli anziani la adorano.

"Una parte rilevante della nostra attività è il centro diurno, che ospita corsi di ginnastica e dove gli anziani possono svolgere varie attività"

Massimo Battegazzore, Direttore


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri San Rocco offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

La struttura è  dotata di un Nucleo Alzheimer accreditato destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La forte impostazione sanitaria permette di accogliere anche persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla e persone in stato vegetativo o di minima responisività.
Nell'ottica del radicamento territoriale e a beneficio delle famiglie, la residenza dispone inoltre di un Centro Diurno Integrato che accoglie durante le ore della giornata anziani non più in grado di rimanere a casa da soli.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 82,50 € a un massimo di 159 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In auto
Da Milano, tangenziale est, uscita Lambrate, seguire per Segrate (strada Cassanese) e seguire le indicazioni per RSA San Rocco.

Da Milano, tangenziale est, uscita Cascina Gobba-s.p.Padana Superiore, proseguire per Vimodrone seguendo le indicazioni per Gorgonzola. Una volta raggiunto il centro commerciale Auchan girare al semaforo a destra e seguire le indicazioni RSA San Rocco.

Mezzi pubblici
Metropolitana Linea Verde, direzione Gessate, fermata Cascina Burrona, all'uscita prendere l'autolinea 924, scendere alla quarta fermata Via Morelli e proseguire secondo le indicazioni.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851