Residenza Anni Azzurri Melograno

Cassina Dè Pecchi
(MI)

Residenza Anni Azzurri Melograno

Mi piace pensare alla nostra residenza come a una realtà molto aperta, un vero e proprio punto di incontro e confronto con gli abitanti del comune di Cassina de’ Pecchi e di quelli limitrofi.

Residenza Anni Azzurri Melograno

Oltre al tradizionale servizio di assistenza per persone anziane, svolgiamo infatti anche un lavoro capillare sul territorio, attraverso manifestazioni e incontri settimanali aperti a tutti gli abitanti della zona.
Offriamo inoltre un centro diurno per ospiti che frequentano la nostra residenza dal lunedì al venerdì, dalla mattina al tardo pomeriggio. Dopo colazione, il personale dedicato segue questi ospiti non residenti durante tutta la giornata, coinvolgendoli nella ginnastica di gruppo del mattino e in tutte le attività di animazione dedicate a loro, come ad esempio, la proiezione cinematografica del pomeriggio e, naturalmente, le gite che organizziamo durante l’anno.

Siamo specializzati nell’accoglienza di persone non autosufficienti, che spesso presentano deficit medio-gravi. Oltre a garantire un ambiente accogliente e di ottimo livello alberghiero, offriamo un’assistenza sanitaria altamente professionale, con presenza dell’infermiere e degli ausiliari 24 ore su 24 e del medico 12 ore al giorno, sabato e domenica inclusi. Tra le attività proposte, molto gradita è la Pet Therapy, grazie al nostro amatissimo San Bernardo, con noi da quando era un cucciolo, ora mascotte della residenza.

Ospitiamo inoltre un’area protetta per le patologie Alzheimer, dotata di tutti i sistemi di controllo e di spazi interni ed esterni dedicati a questi pazienti, ai quali vengono proposte, tra le altre, attività come la musicoterapia.
Ogni domenica, organizziamo feste a tema aperte agli ospiti e ai parenti, con la presenza di gruppi musicali, canori, cori che allietano il pomeriggio dei nostri ospiti. Grande successo, inoltre, riscuote l’Università della Terza Età, aperta anche al pubblico esterno, che si svolge in due sessioni: una autunnale e una primaverile. Al termine delle sessioni, organizziamo una cerimonia per la consegna dei diplomi di laurea, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura; una festa molto sentita da tutti, dove la cosa più emozionante è vedere lo spirito di queste persone che hanno sempre voglia e desiderio di imparare.

"Grande successo riscuote l’Università della Terza Età, aperta anche al pubblico esterno, che si svolge in due sessioni: una autunnale e una primaverile"

Davide Marzaroli, Direttore

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Melograno offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Melograno è  dotata di un Nucleo Alzheimer accreditato destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La forte impostazione sanitaria permette di accogliere anche persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla.
Nell'ottica del radicamento territoriale e a beneficio delle famiglie, la residenza dispone inoltre di un Centro Diurno Integrato che accoglie durante le ore della giornata anziani non più in grado di rimanere a casa da soli.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 83 € a un massimo di 125 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Percorrere la tangenziale est, uscire in Via Palmanova, seguire la Strada Padana Superiore in direzione di Gorgonzola. Giunti nel centro abitato di Cassina Dè Pecchi seguire le indicazione RAA Melograno.

Mezzi pubblici
Metropolitana linea verde, direzione Gessate, fermata Cassina Dè Pecchi, quindi proseguire per 600 mt a piedi.

Contatti

 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2015. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851