Residenza Anni Azzurri Le Grange

Riva Ligure
(IM)

Residenza Anni Azzurri Le Grange

Mi piace pensare alla nostra residenza come a una grande casa dove vivono tante persone che potrebbero essere i nostri nonni.

Residenza Anni Azzurri Le Grange

Vederli stare bene, sereni e a proprio agio, è per noi la più grande delle soddisfazioni.
Tutto il lavoro del team di medici, operatori, infermieri, fisioterapisti, animatrice e psicologi, è organizzato in funzione delle necessità dei nostri ospiti e improntato al loro benessere.
La cura del particolare è per noi fondamentale; un’attenzione in più, un sorriso, una parola di conforto, un fiore, un accessorio in camera, piccole cose capaci di fare la differenza.
Accogliamo ospiti parzialmente e completamente non autosufficienti e, da qualche anno, ospitiamo anche persone affette da disabilità fisiche e patologie psichiatriche.

Abbiamo la fortuna di essere in un luogo molto bello e tranquillo, un’oasi di pace affacciata sul mare.
Questo contribuisce ad aumentare in tutti i nostri ospiti la consapevolezza di aver trovato finalmente la loro seconda casa, la loro seconda famiglia. Abbiamo una forte collaborazione con il territorio, in particolare con gruppi musicali, teatrali, con le associazioni di alpini e con le scuole.
Con la scuola primaria, ad esempio, organizziamo diversi eventi, talvolta siamo noi a far visita a loro, altre sono i bambini a venire a trovarci. In occasione della Festa dei Nonni, abbiamo ospitato 110 bambini della scuola primaria e, oltre ai nostri ospiti, anche tutti i nonni del Comune: ne è nata una giornata speciale, con musica, canti, tanta allegria ed emozione.

La scorsa estate, inoltre, abbiamo organizzato una serie di eventi dedicati a Lucio Battisti. Gli incontri sono iniziati nel nostro giardino, una bellissima terrazza sul mare, con diversi gruppi musicali che sono venuti da noi per suonare e mangiare insieme una fetta di anguria o un gelato. In occasione della serata finale, io, i miei ospiti e il mio team siamo andati nella piazza principale del paese. C’erano 800 persone. Prima che la serata iniziasse, abbiamo proiettato sul maxischermo un video girato internamente con i momenti più belli della residenza, che ha suscitato l’entusiamo di tutto il pubblico. Momento di grande emozione è stato il ritiro del premio per l’evento dell’anno che il comune di Riva Ligure ci ha assegnato. A ritirarlo, fra gli applausi e qualche lacrima di commozione, c’eravamo tutti: gli ospiti, il team, io.
Tutti emozionati e orgogliosi, ma soprattutto felici di essere lì, insieme.

"Tutto il lavoro del team è organizzato in funzione delle necessità dei nostri ospiti e improntato al loro benessere"

Stefano Faraldi, Direttore

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Le Grange offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonchè a persone affette dan alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.
E' inoltre presente un Nucleo Disabili accreditato in cui trovano accoglienza persone affette da gravi disabilità fisiche e mentali.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 58 € a un massimo di 143,20 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Uscita Arma di Taggia Autostrada A10, uscire dal centro abitato di Arma di Taggia prendendo direzione Imperia, proseguire per circa 3 Km, a fine rettilineo, prima del semaforo, svoltare a sinistra.

In Treno
Stazione ferroviaria Taggia Arma, Regione Doneghe > autobus ANDORA.
Stazione ferroviaria Imperia Porto Maurizio > autobus SANREMO.

Contatti


La nostra casa

Image name: LeGrange_01
Image name: LeGrange_02
Image name: LeGrange_03
Image name: LeGrange_04
Image name: LeGrange_05
Image name: LeGrange_06
Image name: LeGrange_07
Image name: LeGrange_08
Image name: LeGrange_09
Image name: LeGrange_10
Image name: LeGrange_11
Image name: LeGrange_12
Image name: LeGrange_13
Image name: LeGrange_14
Image name: LeGrange_15
Image name: LeGrange_16
Image name: LeGrange_17
Image name: LeGrange_18
 

Residenze Anni Azzurri s.r.l.
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale Sociale Euro 27.079.034,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA 09736360158
R.E.A. di Milano n.1312510
Registro Imprese di Milano 09736360158
Società a socio unico
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Residenze Anni Azzurri s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851