Collaborazioni con le università

Anni Azzurri ritiene che sia importante stringere rapporti con diverse università italiane nell’ottica del miglioramento del servizio offerto ai propri ospiti, anche per poter garantire nel tempo un’assistenza medica all’avanguardia. Le collaborazioni danno inoltre modo a diversi studenti di beneficiare di stage all’interno delle nostre case di riposo.

Elenchiamo qui di seguito alcune collaborazioni attualmente in essere.

UNIVERSITÀ INSUBRIA  DI VARESE – Scuola di specializzazione in medicina legale

Anni Azzurri è parte attiva e collaborante con l’Università dell’Insubria di Varese per implementare, valutare ed eventualmente modificare percorsi afferenti il risk management legato alla scuola di specialità di medicina legale. Sei specializzandi sotto la supervisione dei docenti universitari e della direzione sanitaria di Anni Azzurri, approfondiranno temi riguardanti l’etica, le linee guida, le procedure e i protocolli miranti ad una corretta ed adeguata assistenza.

Approfondisci

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA – Sezione di farmacologia

Anni Azzurri in associazione con l’università degli studi di Brescia è il soggetto attivo  per un’ indagine conoscitiva sull'utilizzo dei farmaci, prodotti ad attività farmacologica e alimentazione allo scopo di razionalizzarne l'utilizzo nelle RSA.
L’indagine che avrà una durata di circa 2 anni, vuole approfondire (con studi personalizzati sui singoli pazienti) il rapporto tra farmaci ed alimenti nella pratica quotidiana, per giungere ad un percorso validato che garantisca un migliore equilibrio tra ambito nutrizionale e farmacologico in vista di una corretta prescrizione, somministrazione ed uso dei prodotti farmacologici.
Simili studi sono attualmente in corso in fase sperimentale negli Stati uniti, dove sembrano dare risultati ottimali e favoriscano quindi il miglioramento della vita quotidiana degli ospiti.

 

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851