Bianca Fassino

Ex violinista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, protagonista dello spot Anni Azzurri

Bianca Fassino, un amore per il violino che dura da oltre 40 anni

Èuna persona curiosa, che ama l’arte e la musica, la protagonista del nuovo spot di Anni Azzurri. Dopo 41 anni di orchestra in RAI, da quando ha smesso di lavorare ha iniziato a dipingere per esplorare altri campi artistici.

Bianca fa inoltre volontariato in una comunità di ragazzi tossicodipendenti e, naturalmente, dà lezioni di musica. “L’insegnamento mi serve per continuare a mettere a frutto tutta la mia esperienza e penso che sia mio preciso dovere trasmettere ad altri la bellezza e il valore racchiusi in quel piccolo, grande strumento che si chiama violino, che mi ha dato la possibilità di rendere la mia vita duttile e leggera”, racconta Bianca.

Iscritta al Conservatorio all’età di 12 anni dal papà, determinato a far emergere la vena di musicista che aveva visto nella figlia, da allora ha vissuto in simbiosi con la musica e l’amato violino.

Giuseppina Mineo

"L’insegnamento mi serve per continuare a mettere a frutto tutta la mia esperienza e penso che sia mio preciso dovere trasmettere ad altri la bellezza e il valore racchiusi in quel piccolo, grande strumento che si chiama violino, che mi ha dato la possibilità di rendere la mia vita duttile e leggera”

 

Dieci anni di studi e poi il concorso, vinto, e l’ingresso nella grande Orchestra Sinfonica della RAI, che le apre non solo le porte di una carriera lunga e felice, ma anche la possibilità di girare il mondo - da Salisburgo al Canada al Giappone - e di essere diretta da grandi maestri quali Salvatore Accardo e Giuseppe Sinopoli.

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - fax 02 67132855
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851