Anni Azzurri lancia la nuova campagna

Dario, 97 anni
ospite della Residenza Anni Azzurri Mirasole di Noverasco (MI)

“Casa è…” è il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Anni Azzurri. Il gruppo, che in Italia opera attraverso oltre 50 residenze distribuite in sette regioni, ha lanciato la campagna con l’obiettivo di portare a rivedere e ampliare il concetto più tradizionale di ‘casa’.
Per Anni Azzurri la casa ideale non è fatta di mobili di famiglia ma di cure e attenzioni costanti, di familiari che vogliono continuare a condividere i momenti più speciali con i loro cari. Uno spazio in cui sentirsi circondati da presenza e affetto, ma anche da nuovi stimoli e relazioni umane capaci di alimentare lo scambio e il confronto quotidiano. Amici, infermieri, operatori, animatori, familiari: tutte persone dedicate e disponibili con cui condividere una risorsa preziosa, il tempo presente.

Ecco perché i protagonisti della nuova campagna sono gli stessi ospiti delle residenze, che sono stati coinvolti nella realizzazione degli scatti fotografici che li rappresentano alle prese con la vita quotidiana tra le mura delle case Anni Azzurri. Così la signora Francesca, 89 anni, che in un divertente scatto indossando i suoi occhiali da sole dice: “Casa è il posto in cui mi sento sempre me stessa”. Una casa che cambia con l’età, ma nella quale è possibile costruire un ambiente composto da persone con le loro sensibilità, i loro desideri, la loro voglia di comunicare.

La nuova campagna ‘Casa è…’ – dichiara Enrico Brizioli, amministratore delegato di KOS Care – vuole sottolineare un aspetto che da sempre contraddistingue le residenze del gruppo Anni Azzurri, ovvero l’importanza di far sentire gli ospiti come se fossero a casa loro. Una casa nuova, certamente, che cambia con l’età, ma che nello spirito di Anni Azzurri mantiene vivo il legame con il territorio grazie ad un costante contatto con le realtà locali”.

Le prime immagini della campagna – che prevede una pianificazione sulla stampa e sul web, affissioni pubblicitarie e spot radiofonici – saranno ‘live’ a partire dal 14 maggio 2018 e mostreranno gli ospiti-protagonisti immortalati nelle attività quotidiane: il momento dell’esercizio fisico in palestra o all’aria aperta, le feste di compleanno con i propri familiari, la lettura del giornale, ecc...

La campagna è stata sviluppata con il supporto di DolciAdv: Giulia Pagani (copywriter) e Alessandra Paglialonga (art director) sotto la direzione creativa di Guido Cornara e Martina Mancini (client partner). Fotografo: Matteo Linguiti.


I soggetti della campagna

Image name: dario
Image name: francesca

Gli spot radiofonici

Il Backstage

Backstage della nuova campagna Anni Azzurri, interpretata da operatori e ospiti delle residenze.

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2018. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851