Calendario formazione

 

8 novembre. Convegno ECM: Riflessioni su… SLA e testamento biologico, una possibile alleanza. Volpiano (TO)

CONVEGNO

Riflessioni su… SLA e testamento biologico, una possibile alleanza

8 novembre 2015
Sala Polivalente
Via Trieste, 1 - Volpiano (TO)

 

Il Circolo Culturale Tavola di Smeraldo e Residenze Anni Azzurri presentano la Quarta Edizione della rassegna biennale "Riflessioni su..." giunta come diretta continuazione della precedente, costituendone sia una ulteriore amplificazione che un epilogo.
Amplificazione riguardo ai temi affrontati, in quanto quest'anno entreremo in un altro dramma clinico ed etico, ovvero la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, terribile malattia che imprigiona le sue vittime/pazienti in una gabbia senza possibilità di movimento alcuno ma... conservandone intatte le capacità cognitive.
Epilogo per il nostro mandato associativo, ovvero creare un punto di partenza perchè il "Testamento Biologico" diventi una realtà nella nostra realtà.
Due momenti estremamente interessanti e presentati al pubblico in maniera chiara, senza tecnicismi o fraintendimenti perchè il messaggio deve essere limpido: al primo posto occorre mettere davvero il paziente e le sue volontà.
Anche il Comune di Volpiano (TO) avrà quindi un suo registro per il Testamento Biologico cui i cittadini potranno far riferimento per depositare le proprie scelte riguardo il fine vita.
Un convegno ricco di ospiti di grande rilievo, ed in particolare di testimonianze che hanno tracciato un solco indelebile nella storia della bioetica mondiale quali lo sono stati Beppino Englaro e Mina Welby.
La collaborazione ormai consolidata fra una Associazione di promozione culturale, il Circolo Culturale Tavola di Smeraldo e Anni Azzurri, residenze da anni specializzate nella assistenza a persone anziane o con patologie ad elevato grado di disabilità, ha dato vita ad un evento di grande interesse ed impatto culturale: "La vita è una storia bellissima" cita lo slogan di Anni Azzurri... impegnamoci tutti un pò perchè lo diventi realmente.

L’ingresso è libero e gratuito per tutti i cittadini interessati.


Per informazioni:
Tel. 02 6455300 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Scarica il pieghevole informativo

Scarica la scheda di iscrizione

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851