Notizie ed eventi

 

5 dicembre 2015 - Mostra fotografica

  • 2015-12-05 10:57:14

Presso il Palazzo Pretorio del comune di Barberino di Mugello (FI).

La Residenza Anni Azzurri Beato angelico è lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra fotografica

INSIEME NEL TEMPO ESSENZIALE DELLA VITA

che si terrà dal 5 al 12 dicembre presso il Palazzo Pretorio del comune di Barberino di Mugello

PROGRAMMA

15:30 SALUTO DELLE AUTORITÀ
Giampiero Mongatti, Sindaco di Barberino di Mugello Sara Di Maio, Vice Sindaco Fulvio Giovannelli, Assessore alla Persona, Politiche giovanili e Cultura Giuliano Biancalani, Assessore alla Sanità, Servizi sociali, Interventi di sostegno al reddito ed Edilizia residenziale pubblica
16:00 APERTURA DELL’INCONTRO Paolo Tassinari, Amministratore Delegato Residenze Anni Azzurri, Elisabetta Barbolini, Direttrice Residenza Anni Azzurri Beato Angelico
16:15 PRESENTAZIONE DELLA CARTA ETICA Mabel Gotti, Responsabile Terapia non Farmacologica Residenza Anni Azzurri Beato Angelico
16:30 PRESENTAZIONE E INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA Leonardo Giannini, Fotografo
Nell'occasione verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

L'incontro sarà anche occasione per la presentazione della Carta Etica, progetto di terapia non farmacologica che ha impegnato molti residenti e tutti i settori della Residenza Anni Azzurri Berato Angelico.
Il  lavoro si compone di due sezioni.
“Diritti e Doveri”: hanno partecipato i residenti del Beato Angelico in un lavoro di gruppo costante, articolato ed accorato.
Le fotografie sono il frutto di un pensiero condiviso per rappresentare al meglio l’espressione del loro pensiero.
I set di ripresa sono stati svolti sia all’interno che all’esterno della residenza, con il coinvolgimento delle famiglie, per la preparazione e talvolta, anche per la loro realizzazione.
“Il valore dei servizi”: A tutto il personale della residenza è stato richiesto un contributo libero nel quale avrebbero dovuto esprimere una riflessione personale sulla propria professione e sul modo in cui sentono di farsi garanti dei diritti enunciati nella prima sezione.

È solo grazie a tutti, personale e residenti, se siamo riusciti a fermarci per un tempo piccolo, ma grande, rivolgendo l’attenzione all’ascolto della NOSTRA voce.
L’auspicio è che il prodotto finale riesca a trasmettere l’essenza delle emozioni che ci hanno tanto stimolato e entusiasmato.
Questo progetto nasce dal desiderio che si è sviluppato nel tempo, di integrare il percorso di crescita umano, di ogni settore e figura professionale, con l’esperienza di vita delle persone, che abbiamo il privilegio di accompagnare lungo il tempo essenziale della vita.
Questa l’essenza del nostro pensiero, il nostro costante sforzo, la nostra assidua ricerca.........
(Tutto il personale della Beato Angelico)

Scarica la locandina

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2017. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851